Diario Romano sceglie la Javalabs per un progetto molto importante: il restyling completo del sito. Da 5 anni uno dei siti indipendenti più letti e seguiti nella capitale, una grafica ormai segnata dal tempo richiedeva un aggiornamento sia grafico che tecnologico. Così nasce l’idea di portare tutto alle tecnologie moderne, senza perdere nessun dato già inserito (e 5 anni di articoli e fotografie sono davvero tanti, più di 16Gb di dati).
Si sceglie subito una strategia per evitare tempi di oscuramento del sito. Alla base di tutto, c’è la raggiungibilità continua del portale anche con i lavori in corso. Molto importante per non perdere lettori. Il lavoro di pubblicazione è andato avanti nei giorni fin quando non si è arrivati al punto in cui tutto era pronto per il cambio. Il template grafico ispirato al material design è stato disegnato ad hoc, con un occhio di riguardo al telefonino visto che l’80% e più delle visite proveniva proprio dai dispositivi mobili.
Così ecco il nuovo Diario Romano. Leggero, spostato su un nuovo server, snello e soprattutto 100% responsive in ogni sua parte. Avete bisogno di una soluzione simile? Contattateci e chiedete tutte le informazioni di cui avete bisogno.