Comunicare qualcosa attraverso due forme diverse di comunicazione. Da un lato un fotografo (Alessandro Romagnoli Photo) che ferma nella sua macchinetta un’istantanea di vita. Dall’altro un professionista che lo presenta sul web in maniera creativa e diversa dagli stereotipi classici.
La sfida è stata molto stimolante e l’obiettivo ovviamente è stato raggiunto in poche settimane. Realizzare un sito di un fotografo senza cadere nella semplicità che a volte rende “tutti uguali” i siti che parlano di questa categoria. Abbiamo quindi osato di più per rompere gli schemi classici, tolto i colori per adattare il sito al bianco e nero delle fotografie dell’autore, scelto soluzioni azzardate graficamente che mettessero in risalto ogni scatto senza farlo “perdere” sul web.
- Una galleria divisa per progetti che si autoadatta al monitor dal quale si naviga;
- Un posizionamento dinamico degli scatti che vengono caricati man mano che si scende verso il basso così da non appesantire l’apertura delle pagine
- Una funzionalità di condivisione sui social presente su ogni pagina e su ogni singola foto.
Tutto è stato curato per cucire il prodotto sulle reali esigenze di Alessandro Romagnoli Photo. Hai bisogno di una soluzione simile? Contattaci senza impegno.